martedì 5 marzo 2013

micro-etivity n.3 (Prof. Fini)

Questa è la richiesta per l'attività del primo modulo "Open education Manager":

Micro e-tivity n. 3 (prof. Fini)
Il problema specifico è quello di un docente di scuola media superiore (materia a scelta) che intenda progettare un percorso per il recupero, basato su risorse aperte per gli alunni della sua classe.
Si chiede di reperire, analizzare, valutare, eventualmente modificare e integrare risorse OER disponibili in rete.
Si presenti un elaborato sotto froma di testo, presentazione, o sito web, da cui risultino esplicitate le scelte operate.
Si ipotizzi l'uso di strumenti tecnologici per integrare le risorse reperite in percorsi organici, si indichi quali risorse sarebbero utilizzate nel caso prescelto e si analizzino le problematiche riscontrate (ad esempio relative ai formati dei file, alle limitazioni legali e tecniche, etc.).
Distinguere tra risorse utilizzabili così come sono e risorse da modificare; in quest’ultimo caso indicare se ciò è possibile legalmente e tecnicamente secondo quali modalità (ad esempio sottotitoli per video oppure traduzione per i testi).
Nel progetto devono essere indicate anche la modalità didattica (corso in autoistruzione, MOOC, etc.) e tecnologica (piattaforma, cloud, mobile, etc.) ipotizzate, eventualmente anche più di una.

Nessun commento:

Posta un commento