martedì 5 marzo 2013

Primi passi



Ho proceduto nel seguente modo: ho cominciato a cercare e reperire risorse OER online attinenti al topic con Google impostando varie keys anche advanced search.

Contemporaneamente ho stilato una lista delle risorse utilizzabili per una successiva analisi, suddividendole in: a)contenuti grammaticali a)activities; b)readings; c)video; d)listening.



Per dare una strutture omogenea a questo materiale online, che andrà poi rivisto e modificato, ho cominciato ad usare  Open Tapestry come una “tela” su cui andare a posizionare i contenuti di volta in volta selezionati, ai quali ho dato poi un ordine di successione in modo da attivare la giusta riproduzione con il tasto “play”. 



Ma...
Si pone il problema dell’inserimento di alcuni materiali come file audio e video da youtube o file audio di listening nella piattaforma.

Inoltre la piattaforma mi è utiliin un primo momento perchè mi consente di depositare risorse che andranno poi rilocate per farle interagire anche con file dialtra natura come documenti.

Nessun commento:

Posta un commento